Asinara, Parco Nazionale, 28 e 29 maggio 2016

In bicicletta da Cala d'Oliva a Fornelli...

Nel catalogo di Enrico Mereu, l'unico residente dell'isola, pittore e scultore che per lavoro (lavorava nelle carceri) si trasferì appunto all'Asinara, si legge: L'isola scelta per isolare e recludere, con la sua selvaggia e struggente bellezza e le molteplici contraddizioni...

 

 

Sant'Anna Arresi -Porto Pino - Laguna - Dune

Un altro luogo magico..

Un 2015 iniziato in questo piccolo paesino, Sant'Anna Arresi, dove si svolge uno dei più grandi festival jazz della Sardegna concluso proprio ieri sera, 3 gennaio, nella versione unica invernale.

Quindi a parte i colori ed i suoni delle notti musicali, vicinissimi, si trovano i colori ed i suoni della natura (quasi) incontaminata. Molto vicino alla base militare di Teulada ogni dubbio è lecito...Vero? Oltre all'evidente segno dei soliti incivili che lasciano i loro rifiuti plastici e non, come ricordo del loro triste ahimè passaggio.

Buona gita a chi ci andrà e potrà ancora goderne liberamente!



Carloforte-Portoscuso traghetto A/R

8 Novembre 2015

Costa Rei

...

Cagliari - 1° Maggio 2014 - Sant'Efisio

La festa del lavoro e la festa di Sant'Efisio martire (questa era la trecentocinquantottesima sfilata..358 anni che si ripete questa processione).

Il primo maggio a Cagliari è davvero un giorno speciale.

Tanti documenti e infomazioni al riguardo non racchiudono in ogni caso la vastità delle emozioni  più disparate che si possono provare..

Era da tempo che non stavo ad aspettare il santo per non parlare del fatto che non avevo mai scattato delle foto mie.

Certo che con tutte le belle foto fatte dai professionisti o amatori bravi quanto loro, le mie servono solo per ricordare l'evento in se, conservare il capolino di Sant'Efisi attraverso il dorso del bue e per ricordarmi della signora di Sennori dal sorriso sincero e accogliente con la quale abbiamo scambiato due chiacchiere. Gentilissima, non le ho chiesto neanche il nome. E i dettagli sono proprio del suo vestito che ha impiegato quasi due anni a cucire e ricamare con le sue mani. 

 

 

Maria Lai

continuare..Ulassai...

Nuoro, Redentore

23 Agosto 2015..Temperature altissime in città.. quattro del pomeriggio.. 

Qualche frammento, anche per me dal vivo, di questa sfilata che precede poi la processione religiosa fino al monte Ortobene dove verrà appunto festeggiata la posa della statua del Redentore. 

Posizionata sul corso Garibaldi all'angolo con la via di accesso al Museo Man dove finalmente riesco a vedere la mostra di Vivian Maier. Lei andava sempre da sola a far foto..io questa volta no e questa è l'unica differenza tra noi due.. La mia autoironia non ha limiti...

e poi si sfocano le immagini e le emozioni e ..

Oggi (3 settembre) mi son decisa a caricare queste foto.. Ci sono tanti bambini in effetti ed io, qua comodamente seduta davanti alla mia scrivania a riguardarli mentre circola su tutta la rete e sui giornali e tv del mondo quella di 

 

Aylan 

il bambino di Kobane e raccolto ormai cadavere sulla spiaggia di Bodrum.

 

I bambini bisognerebbe solo prenderli per mano e dar loro la possibilità di insegnarci che un mondo migliore esiste...

..ho sempre più dubbi in merito ed io stessa non sono ne esempio ne porto soluzioni per cambiare e fermare questa estinzione dell' "umanità".

Al dolore profondo che si sente, bisognerebbe solo far seguire un'azione reale per bloccare tutto ciò ma l'unica cosa che mi viene in mente ora è che avrei bisogno di esser presa per mano anche io da qualcuno più forte di me o che qualcuno mi desse una bacchetta per compiere questa magia......

Orgosolo Inverno Estate

Orgosolo non è fermo nel tempo...

Ogni volta che si entra ad Orgosolo si aprono le strade come quando si sfogliano le pagine di un libro..

Monte Novo San Giovanni

San Teodoro

Desulo..Su Fogadoni de Santu Sebastianu..

Sedilo..S'Ardia

Piscinas - Ingurtosu